Daniele Privitera – audioprotesista

Daniele Privitera - audioprotesista Maico Genova Sampierdarena

Daniele Privitera

Dottore in Tecniche Audioprotesiche

Daniele Privitera

Dottore in Tecniche Audioprotesiche
Diploma di Licenza Media Superiore conseguita presso il Liceo Artistico Statale Sperimentale Paul Klee.
Diploma Universitario in Tecniche Audioprotesiche conseguito presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università Genova Laurea in Tecniche Audioprotesiche conseguito presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università di Padova.
Mio nonno soffriva di una grave ipoacusia e portava delle protesi acustiche.
Mi capitò di accompagnarlo qualche volta presso il centro dove aveva acquistato le protesi e così venni a conoscenza di questa particolare professione. Poco tempo dopo trovai il bando di concorso per il corso universitario e mi iscrissi all’ università di Genova dove conseguii il Diploma Universitario.
Al termine degli studi trovai lavoro all’ Amplifon, dove rimasi un anno circa.
Ma la voglia di crescita professionale e la ricerca di un ambiente di lavoro più stimolante mi portò alla Maico Bioacustica di Genova. Mi riscrissi all’ università , questa volta a quella di Padova , per completare il mio corso di studi per laurearmi e diventare un tecnico altamente specializzato nell’ ambito delle protesi acustiche.
E’ da quando ho 26 anni che lavoro in questo ambito professionale e ogni giorno imparo sempre qualcosa di nuovo che mi permette di migliorare sempre di più, perché come in tutti i mestieri è l’ esperienza sul campo che fa la differenza.
  • Laurea: Laurea in Tecniche audioprotesiche, Università degli studi di Padova
  • Centri di competenza: Centro di Genova Sampierdarena
  • Esperienza: 17 anni
0
Anni di esperienza
0
Pazienti visitati
0
Otoscopie
WhatsApp chat

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH