Apparecchi acustici ENDOAURICOLARI da indossare dentro l’orecchio

Gli apparecchi acustici si inseriscono direttamente nell’orecchio per cui è importante che abbiano la forma e le dimensioni adatte per il massimo comfort e una qualità sonora ottimale.
Maico offre le migliori soluzioni di apparecchi acustici endoauricolari automatici, e in base al modello anche connesse con diversi accessori o device come Smartphone o Tv.

ENDOAURICOLARI (ITE)

Gli apparecchi acustici ITE sono adatti alla maggior parte dei tipi di ipoacusia. Di solito sono abbastanza piccoli e si collocano nella conca esterna del condotto uditivo. A seconda delle dimensioni del canale uditivo, un apparecchio acustico può essere più o meno visibile.

Quando si esegue il fitting di un ITE, il guscio dell’apparecchio acustico si realizza su misura per adattarsi alla forma dell’orecchio. Il guscio contiene tutta l’elettronica ed è ottimo per le persone sempre in movimento, che hanno bisogno di apparecchi acustici che restino fermi in posizione. La batteria si inserisce nell’apposito vano, chiuso da un apposito sportellino che funge anche da interruttore per l’accensione e lo spegnimento dell’apparecchio. Per sostituire facilmente la batteria esiste una apposita bacchettina magnetica.

Apparecchi acustici MAICO ITE
Apparecchi Acustici CICP - CICX - CIC

PRETIMPANICI (CIC)

Gli apparecchi acustici pretimpanici (CIC) sono un’opzione eccellente per chi ha un deficit uditivo da lieve a moderatamente grave e desidera una soluzione discreta da indossare.
A seconda delle dimensioni e della forma dell’orecchio, l’apparecchio CIC si inserisce in profondità all’interno del canale uditivo, diventando quasi invisibile. Tutte le soluzioni uditive CIC sono completamente automatiche e consentono un ascolto chiaro e naturale, richiedendo una gestione minima. Gli apparecchi acustici CIC si rimuovono dall’orecchio con facilità, tramite un cordino di estrazione trasparente.

 

 

INVISIBILE NEL CANALE (IIC)

Gli IIC sono i modelli di apparecchi acustici più piccoli sul mercato. Gli apparecchi acustici invisibili nel canale uditivo (IIC) trovano alloggiamento nella parte più vicina al timpano grazie anche alla conformazione naturale dell’orecchio e localizzano i suoni proprio vicino ad esso. L’apparecchio acustico il cui guscio viene realizzato su misura e si indossa nella profondità nel condotto uditivo, diventa praticamente invisibile ad esclusione del filo estrattore.

Gli apparecchi acustici IIC si inseriscono nell’orecchio in modo molto confortevole, al punto che alcuni pazienti si dimenticano quasi di averli indossati. Tutti le protesi acustiche sono completamente automatiche, e rendono l’esperienza di ascolto sempre più naturale e confortevole.
Questo tipo di apparecchio non è adatto a sordità profonde, ma lievi o leggere.

 

Apparecchi acustici IIC
WhatsApp chat

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH